Ricevi le carte di imbarco via E-Mail
Per tutta la durata della tua vacanza
Per ogni problema legato al tuo viaggio
E combinazioni in tutto il mondo
La compagnia Blue Air, di capitale totalmente privato, dispone di una flotta di moderni aeromobili Boeing 737 delle serie 300, 400 e 500, con l'offerta di posti da 126 a 170. Ha avviato le proprie operazioni dapprima basandosi sull'aeroporto di Baneasa (Bucharest) denominato “Aurel Vlaicu”, a pochi chilometri dal centro città, e dall'anno 2004 ha trasferito la propria base sull'aeroporto internazionale di Otopeni “Henry Coanda” raggiungibile in 15 minuti d'auto.
Con i suoi 30 aeromobili Blue Air raggiunge oggi numerose destinazioni europee collegando le Capitali del Belgio, Italia, Francia, Grecia, Regno Unito, Germania, Portogallo, Cipro, Irlanda, Spagna, Norvegia, Danimarca e Finlandia.
Da sempre Blue Air ha impostato la propria attività commerciale con l'obiettivo di consentire a tutte le categorie sociali ed economiche la facIlità di accedere al trasporto aereo, offrendo le tariffe più competitive sul mercato e proponendosi come l'unica vera Compagnia “smart Flying”.
La politica bagagli di Blue Air è di consentire il trasporto gratuito di un bagaglio in cabina del peso massimo di 10 kg., e l'acquisto, al momento della prenotazione, del trasporto dei bagagli da stiva. Questi ultimi devono avere un peso Massimo di 32 kg. al costo di 20 euro per pezzo con un massimo, per ciascun passeggero, di 4 pezzi delle dimensioni ciascuno di cm. 100x80x30. Per I minori sotto i due anni è consentito un bagaglio gratuito di massimo 10 kg. Non è mai consentito il cumulo del peso dei bagagli fra più passeggeri.
BlueAir raccomanda l'effettuazione dell'acquisto in fase di prenotazione poichè, l'eventuale acquisto in aeroporto, comporta l'applicazione di una sovratassa.