Ricevi le carte di imbarco via E-Mail
Per tutta la durata della tua vacanza
Per ogni problema legato al tuo viaggio
E combinazioni in tutto il mondo
Bucarest, capitale della Romania, è il principale centro culturale, industriale e finanziario del paese. La città si trova sulle sponde del fiume Dambovita, e, attraverso documentazioni storiche, possiamo pensare che la sua nascita ufficiale risalga al 1459 circa. Facilmente raggiungibile grazie a una buona offerta di voli low cost per Bucarest, la città presenta un’architettura elegante tanto che è soprannominata “la piccola Parigi”. Si pensa che il nome della città derivi dalla parola rumena "bucurie", ovvero gioia, così che Bucarest potrebbe essere identificata con la traduzione di "città della gioia".
Sono molte le attrazioni che valgono i biglietti aerei per Bucarest, per cominciare con l’antica Cattedrale Patriarcale, che risale al XVII secolo, e con il Palazzo che fu sede del Parlamento rumeno sito in via Mitropollei. Molto suggestivo il Monastero di Antim, così come la Chiesa dei S. Apostoli. Imperdibile l’attuale Palazzo del Parlamento che dopo il Pentagono, è il secondo edificio più grande al mondo. Interessante è sapere che il nome originale del Palazzo del Parlamento è Casa del Popolo. Da visitare anche l’antico quartiere della città, Lipsicani, e il più antico hotel di Bucarest, l'Hanul Lui Manuc. Per passare una giornata in relax è ideale il Parco Herastraudove vi è la possibilità di affittare una barca. Molto particolare sarà una visita al cimitero di Sapinta – Maramuresh, poiché si potranno leggere proprio sulle lapidi delle strofe umoristiche, battute e vedere vignette che riguardano il deceduto.
Merita una visita il Museo del Villaggio, museo etnografico all'aperto nel quale è possibile scoprire la vita del popolo contadino vissuto nel periodo che comprende il Quattrocento e il Novecento. Un altro museo incentrato sulla civiltà contadina è il Museo del contadino romeno che, fondato nel 1990, illustra tutte le attività e la quotidianità dei contadini. Da non perdere il Museo di Storia Naturale, uno dei primi musei di storia naturale in assoluto. Meritevole senza dubbio una visita al Museo nazionale d’arte rumena, che possiede eccezionali collezioni d’arte medievale e moderna di artisti nazionali e internazionali.
La cucina romana è caratterizzata dall’influenza balcanica, mantenendosi piuttosto variegata. Una tra le ricette più popolari è la Ciorba, una minestra di verdure, crusca e carne di vitello e gallina. Molto famosi anche i Sarmale, ovvero involtini di carne con verza. Va per la maggiore anche la polenta con lo spezzatino, la Tochitura cu mamaliguta, così come i Mititei, polpette di carne cotte alla griglia.
Scopri le offerte su Flygo e trova i biglietti aerei per Bucarest più convenienti!